Come imballare gli abiti per un trasloco

Come imballare gli abiti per un trasloco

Come imballare gli abiti per un trasloco

Come imballare gli abiti per un trasloco. Traslochi Napoli

 

La prima domanda che la maggior parte delle donne ed anche alcuni uomini accorti al proprio guardaroba è legata a come imballare gli abiti per un trasloco.

Ogni trasloco è diverso dall’altro e può suscitare per alcune persone un forte stress mentre per altre una grande eccitazione. In alcuni casi il trasloco rappresenta un’opportunità di cambiare stile di vita reinventandosi ma dall’altro lato genera una lunga lista di cose da fare e molti accorgimenti relativi a come imballare gli abiti per un trasloco.

Per molte persone può sembrare semplice inserire i propri abiti in un bagaglio, avendo bisogno solamente di poche valigie o di un semplice borsone, servendosi di un certo lasso di tempo a disposizione.

Per tutte le persone più accorte al proprio armadio, necessitano di numerosi bagagli, di un lasso di tempo maggiore per poter organizzare il tutto e di un supporto generato dalla grande quantità di abiti. Gli indumenti non sono per nulla leggeri né semplici da trasportare in sicurezza, ed affinché non vi si rechino danni al proprio guardaroba durante il trasporto dalla vecchia abitazione all’altra è necessario organizzare ogni passaggio.

Cerchiamo di elencare dei passaggi utili per rispondere a questo particolare interrogativo legato al come imballare gli abiti per un trasloco.

 

  • Buttare tutti gli indumenti che non si indossano più da tempo. Forse buttare non è il termine più appropriato. In merito agli abiti non utilizzati sarebbe bello donarli a strutture che aiutano le persone meno fortunate. Non avrebbe assolutamente senso mettere nel proprio bagaglio indumenti inutilizzati ormai da moltissimo tempo. In merito al discorso della beneficenza sarebbe opportuno donare solo gli abiti in buono stato senza donare abiti logorati. Per la questione relativa agli abiti usati è possibile inerirli negli appositi raccoglitori per poi cambiare la loro destinazione d’uso.
  • Mettere da parte i capi che possono servire nel breve. Nella maggior parte dei casi le valigie non vengono disfatte subito, ma necessitano di una sistemazione nei mobili che hanno bisogno di una bella pulitina. Ecco perché consigliamo di mettere da parte quei capi che possono servire per affrontare la vita quotidiana routinale. E’ anche importante lasciare fuori da tutti i bagagli gli abiti che dovrai indossare il giorno del trasloco, compreso la biancheria intima ed i calzini.
  • Suddividi le valige in base alle stagioni. Come ovvio che sia, i primi capi d’abbigliamento che vanno inseriti nelle valigie sono proprio quelli fuori stagione. Visto che non ne si ha urgenza di indossarli, questo sistema vi permetterà di segnalare lo scatolone contenente l’abbigliamento fuori stagione con una dicitura ricordandovi che questo imballaggio non necessita di essere svuotato con urgenza.
  • Usare le scatole di cartone classiche per tutti i capi che non entrano negli appositi contenitori.
  • Separare le scarpe dagli indumenti. Questo eviterà che i capi possano sporcarsi o danneggiarsi.

 

In conclusione

In questo particolare articolo abbiamo provato a dare una soluzione alla domanda relativa a come imballare gli abiti per un trasloco. Possono sembrare delle pratiche molto semplici ma che allo stesso tempo la loro semplicità porta a dimenticarle mettendovi in uno stato di difficoltà e di panico durante il momento dell’organizzazione del trasporto. Sperando di essere stati di grande aiuto, vi diamo appuntamento al prossimo articolo soffermandoci sui traslochi Napoli.

Potrebbero interessare anche:

Come traslocare da casa dei tuoi al tuo primo appartamento

Come spedire i quadri in sicurezza durante il vostro trasloco

 

Loading Facebook Comments ...
No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA: 081 560 25 43

Informazioni Contatto

Nominativo* (Richiesto Nome e Cognome)

E-mail*

Telefono*

Informazioni Luogo Trasloco

Indirizzo di Carico, indicare piano e disponibilità ascensore

Indirizzo di scarico, indicare piano e disponibilità ascensore

Informazioni nel dettaglio*

*Campi richiesti