Come spedire i quadri in sicurezza durante il vostro trasloco

Come spedire i quadri in sicurezza

Come spedire i quadri in sicurezza durante il vostro trasloco

In questo articolo proveremo a dare consigli a tutti coloro che hanno deciso di cambiare la propria casa ed hanno il problema di come spedire i quadri in sicurezza nella nuova location.

 Alcuni pratici consigli su come spedire i quadri in sicurezza

Iniziamo facendo una separazione tra quadri che hanno un valore economico medio da quelli che hanno un valore economico elevato.

 

Quadri di valore economico medio

  • Se siete in possesso di un quadro protetto da un vetro, la prima cosa da fare è quella di attaccare un nastro adesivo formando una X sul vetro. Questo piccolo accorgimento aiuterà il vetro a mantenersi unito nel caso dovesse creparsi durante il delicato trasporto. In merito al nastro da utilizzare per questa operazione è consigliabile lo stesso nastro utilizzato dagli imbianchini, quello di carta con un colore giallastro, perché quando poi dovrà essere staccato non lascerebbe nessuna traccia sul vetro. In mancanza potrete utilizzare anche il normale nastro utilizzato per sigillare i vostri scatoloni.
  • Il secondo consiglio è quello di disporre uno strato di film con bolle sulla parte anteriore del quadro che rappresenta la parte più delicata e quella principale da salvaguardare. Avvolgete il vostro quadro con due o tre strati di questo film con bolle poiché è importante che la protezione sia sufficiente a garantire la totale integrità dell’opera ed assicurandosi che sia in grado di non subire spiacevoli shock.
  • Un altro importante consiglio è quello di avvolgere tutta la confezione con il normale nastro utilizzato per gli imballaggi così da tutelare la riservatezza del quadro durante l’operazione di trasporto.
  • Se avete molti quadri da dover trasportare è bene sigillarli singolarmente per poi inserirli in una grande scatola contenete massimo tre quadri. Esistono anche scatole che si adattano all’altezza del quadro così da proteggere ulteriormente le parti più esposte come gli spigoli delle cornici. Una maggiore attenzione in questa fase vi garantirà la totale integrità delle opere durante il trasporto. Sarete tranquilli avendo trovato la soluzione relativa al vostro principale interrogativo legato a come spedire i quadri in sicurezza.

 

Traslochi Napoli

 

Quadri di elevato valore economico

  • Se lavori per una galleria d’arte o presso un museo e stai organizzando il trasporto di quadri dal valore economico inestimabile è necessario valutare anche l’utilizzo di specifiche casse realizzate in legno adatte per i trasporti internazionali. Queste scatole potranno garantirti un’elevata resistenza ad eventuali urti o a bruschi cambiamenti climatici.
  • Valutare anche gli angolari in espanso per meglio assorbire le vibrazioni generate dal trasporto che potrebbero danneggiare gravemente gli spigoli della vostra opera d’arte. Si caratterizzano per la loro forma flessibile studiata per adattarsi perfettamente a differenti spessori.
  • Etichette con messaggi o indicatori di shock. Gli indicatori di shock sono in grado di cambiare colore qualora il pacco o la cassa si fosse capovolta durante il trasporto. Questo vi permetterà di segnalarlo immediatamente sul documento di trasporto dandovi la possibilità di controllarlo ed accertare la totale integrità dell’opera d’arte. Questo particolare accorgimento è necessario per le opere di inestimabile valore poiché grazie al rivestimento in plastica rigida impedisce ai mal intenzionati di sostituire o falsificare il vostro quadro.

In conclusione

Sperando di essere stati utili con i nostri consigli relativi a come spedire i quadri in sicurezza, vi diamo appuntamento al nostro prossimo articolo.

Traslochi Napoli

Loading Facebook Comments ...
No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA: 081 560 25 43

Informazioni Contatto

Nominativo* (Richiesto Nome e Cognome)

E-mail*

Telefono*

Informazioni Luogo Trasloco

Indirizzo di Carico, indicare piano e disponibilità ascensore

Indirizzo di scarico, indicare piano e disponibilità ascensore

Informazioni nel dettaglio*

*Campi richiesti