Come traslocare da casa dei tuoi al tuo primo appartamento

come traslocare da casa dei tuoi al tuo primo appartamento

Come traslocare da casa dei tuoi al tuo primo appartamento

Traslochi Napoli

Come traslocare da casa dei tuoi al tuo primo appartamento

Sei finalmente pronto a lasciare la casa dei tuoi genitori? Cerchi la soluzione per traslocare da casa dei tuoi al tuo primo appartamento? Sei finalmente autonomo ed hai la necessità di essere indipendente?

Ecco una piccola guida che potrà aiutarti a traslocare da casa dei tuoi al tuo primo appartamento.

 

Prima di attivare tutto, decidi se condividere la tua casa con altri inquilini.

Condividere la casa con altre persone potrebbe essere una buona idea perché potranno condividere le spese con te e potranno aiutarti in tutte le faccende domestiche, quelle che prima svolgeva quotidianamente la mamma. Con i coinquilini potrai instaurare un rapporto di amicizia e condividere momenti di una giornata che da solo non potresti assolutamente fare. Potrebbero diventare gli amici che forse non avevi prima, poiché la convivenza rende molto affiatate le persone. I coinquilini possono però essere anche un rischio poiché potrebbero interrompere la loro collaborazione in termini economici e recare un grave danno.

 

Iniziare la ricerca della casa mesi prima di traslocare da casa dei tuoi al tuo primo appartamento.

Cerca di prendere appuntamenti per valutare la grandezza e le dimensioni della casa che ti stanno proponendo. Non fidarti solo delle immagini, potrebbero risultare ingannevoli. Ancor prima di vedere e valutare la casa, approfitta per fare un giro con la tua auto per valutare il quartiere nella quale stai per andare a vivere. Valuta tutti i negozi che ci sono nelle vicinanze, tutte le comodità che ti occorrono e gli eventuali divertimenti che possono interessarti. Non scegliere un luogo pensando alle esigenze e le comodità per gli altri, in questa scelta dovrai essere un pochino egoista e pensare solo alle tue esigenze poiché questa sarà la tua casa e dovrà soddisfarti per un periodo di tempo abbastanza lungo.

Cerca di andare in compagnia di un amico o di un genitore per poter valutare le condizioni della casa ed il prezzo offerto.

 

Prepara un buon piano per le spese, includendo il trasloco.

Eccoci arrivati al punto cruciale di questo articolo. Il costo di un trasloco dipenderà da tanti fattori come la distanza tra la casa dei tuoi genitori a quella nuova; dal volume degli scatoloni; dal quantitativo degli scatoloni; dalla zona e dal piano della nuova casa (se dovesse trattarsi di un decimo piano è ovvio che il costo sarebbe superiore rispetto ad un piano terra)…

E’ importante valutare gli oggetti che risultano indispensabili e quelli che fondamentalmente possono essere sacrificati e quindi lasciati nella casa dei tuoi genitori.

 

Le basi del trasloco

Con questi piccoli consigli abbiamo gettato le basi per traslocare da casa dei tuoi genitori al tuo primo appartamento. Ovviamente abbiamo affrontato l’argomento in maniera molto tranquilla, ma affidandosi ad una ditta specializzata in traslochi Napoli non avrete nessun tipo di problema nel veicolare tutte le vostre cose da una location all’altra.

Loading Facebook Comments ...
No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA: 081 560 25 43

Informazioni Contatto

Nominativo* (Richiesto Nome e Cognome)

E-mail*

Telefono*

Informazioni Luogo Trasloco

Indirizzo di Carico, indicare piano e disponibilità ascensore

Indirizzo di scarico, indicare piano e disponibilità ascensore

Informazioni nel dettaglio*

*Campi richiesti